Funzionalità Aggiuntive

Funzionalità Aggiuntive delle Macchine per Caffè

Le macchine per il caffè, come abbiamo visto, si suddividono in diversi modelli : da quelli per il semplice caffè a quelle che per i gruppi più numerosi di persone amanti del caffè fino a quelle che seguono perfettamente i nostri ritmi giornalieri.
Ma è solo il caffè quello che sono in grado di fare? Potremo dire che la risposta a questa domanda va ben suddivisa a seconda dei modelli. Per il modello di macchinetta a timer, quello più simile alla moca, la risposta è semplicemente sì: caffè e nient'altro. Si rivela essere molto comoda se non abbiamo altre pretese se non quella di avere un ottimo caffè agli orari che preferiamo, ma se invece i nostri desideri vanno al di là del semplice caffè forse la macchinetta con il timer non è proprio il modello adatto a noi.
Altrettanto si può dire della macchine per caffè di modello americano: caffè, del tipo e della quantità che preferiamo, dato che oggi esistono anche modelli 'per single', ma sempre e solo di caffè si tratta.
Un discorso a parte va fatto per gli altri due tipi di macchinette presenti sul mercato: quelle per espresso classiche e quelle a cialde.
Un buon latte macchiato, un cappuccino o una cioccolata calda? Perchè non toglierci uno di questi sfizi di tanto in tanto, preparando delle bevande del tutto somiglianti a quelle che potremo prendere in un qualsiasi bar?
Parliamo allora delle macchinette per espresso classiche, per intenderci, quelle dotate di beccuccio. Il beccuccio è un semplice strumento attraverso il quale poter far uscire del vapore compresso; questo, quando immerso nel latte, permette di farlo schiumare, ossia di creare quella bella schiuma soffice e vaporosa tipica dei cappuccini. Ecco allora un primo sfizio che possiamo toglierci: potremo far schiumare il latte, senza farlo bollire, ed aggiungerci poi il caffè ottenuto dalla stessa macchinetta.
Altrettanto semplice è la preparazione della cioccolata calda: sarà sufficiente mescolare la polvere di cacao al latte ed utilizzare il beccuccio per miscelare bene il tutto, ricordandosi di mescolare di tanto in tanto. La crema che si ottiene, oltre ad essere buonissima, non è per nulla diversa da quella del bar.
Ma la macchinetta per espresso classica non è la sola a poter esaudire questi piccoli desideri: anche quella a cialde possono rivelarsi ottime per i nostri piccoli peccati di gola. Anche se, essendo sprovviste di beccuccio, non ci permettono di preparare i cappuccini o dei latte macchiati; esistono però delle cialde per la preparazione di tè e di cioccolate calde.
In questo caso, la cioccolata calda potrà essere di diversi tipi: cioccolata al latte, amara o quant'altro; l'unica nostra preoccupazione sarà quella di  scegliere il gusto che più ci piace e di preoccuparci della pulizia e della manutenzione dei filtri della macchinetta. Ovviamente però, dobbiamo dirlo, in questo caso il risultato sarà un po' diverso dal solito tè o cioccolata che siamo abituati a bere nei bar.

I siti consigliati
Tostapane : Il tostapane è un elettrodomestico importantissimo nelle nostre case: ecco allora un portale in cui parla di modelli e dove si forniscono consigli su come sceglierlo. | Asciugatrice : ASCIUGATRICE.IT Portale dedicato all'asciugatrice, con le sue caratteristiche, le varie tipologie e qualche consiglio. | Vaporizzatori : Il sito dedicato ai Vaporizzatori e ai Nebulizzatori. Come ottenere igiene e pulizia senza fatica grazie al Vaporizzatore e come profumare gli ambienti e combattere l'umidità con il Nebulizzatore. | Climatizzazione : Portale dedicato alla climatizzazione, un sistema sempre più utilizzato per affrontare le giornate critiche, con qualche consiglio per l'installazione e le varie funzioni del climatizzatore. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio